Tendenze colore capelli, quest’anno vanno di moda i colori pastelli

La moda della primavera-estate 2012 ha un leit motiv: è la naturalezza, che si declina non solo nel make-up acqua e sapone, naturale e dai colori caldi, ma anche nella scelta di colorazioni per i capelli che riproducono una schiaritura naturale, come quella che si ottiene dopo una prolungata esposizione al sole. La tecnica chatouche (o shatush), ideata da Aldo Coppola è il trattamento più di moda in questa stagione, che dai saloni parigini e newyorkesi è arrivato in Italia dove sta letteralmente spopolando. E’ una tecnica che richiede un po’ di tempo in più rispetto alle classiche meches, ed è anche un po’ più costosa ma ne vale la pena. I riflessi possono essere scelti fino a tre tonalità più chiari rispetto al colore base e il risultato è una capigliatura molto naturale e luminosa, con colori perfetti sia sui capelli ricci che su quelli lisci.

Realizzarlo a casa non è consigliato, perchè anche il minimo errore o imprecisione potrebbe compromettere l’effetto finale e rovinare i capelli. Il consiglio è sempre quello di affidarsi ad un bravo parrucchiere ma se le più coraggiose di voi volessero provare uno chatouche casalingo.

Acconciature morbidee tagli movimentate

Quali saranno le acconciature più di tendenza per l’estate 2012? – Enrico Mariotti: “Le acconciature di tendenza per l’estate 2012 che consiglio sono morbide trecce, chignon e code di cavallo da portare in maniera casual e destrutturata. Niente di troppo perfetto e difficile da realizzare.”

È importante scoprire il collo, esaltando la femminilità con un tocco retrò come e’ stato proposto nelle sfilate di Valentino, Chanel e Balenciaga.

Curiose di sapere quali saranno le acconciature più in per l’estate in arrivo? E volete sapere che taglio scegliere nel caso in cui decideste di dargli una bella sforbiciata? E ancora, quali colori per i capelli andranno più di moda? Tutte queste domande le abbiamo poste a Enrico Mariotti. L’hair stylist ufficiale di Pantene Italia è ormai da anni una presenza fissa nei backstage delle sfilate. Risiede attualmente a New York, una delle ‘fabbriche’ delle tendenze più nuove. Enrico Mariotti, come pochi altri, è al corrente dei trend più hot del momento, e noi li abbiamo raccolti per voi. Ecco i suoi consigli per aggiornare il vostro look per l’estate.

Per i tagli corti, adatto per l’estate e molto versatile è il carrè mosso, che addolcise il viso ed è pratico da portare: anche asciugati all’aria, i capelli all’aria sono sempre a posto, se il taglio è ben fatto. Si inspira certamente alle pettinature retrò anni 20, tendenza molto presente in questo 2012.

esaltando la femminilità con un tocco retrò,chanel e balenciaga,acconciature capelli,pettinature retrò anni 20,trend più hot del momento,code di cavallo da portare in maniera casual e destrutturata,tendenze più nuove,capelli asciugati all'aria,chatouche,backstage delle sfilate,morbide trecce,look per l'estate,colori per i capelli,tagli movimentate,tendenze colori capelli,collo

I capelli lunghi invece, sono naturali, morbidi e mossi, il taglio leggermente scalato. L’effetto è quasi da dipinto botticelliano o pre-raffaellita, ma molto sensuale. Decisamente no, quindi, all’uso a tutti costi della piastra per avere sempre i capelli effetto liscio perfetto “giapponese”

Di gran moda le acconciature che prevedono le chiome “attorcigliate” in diverse maniere. Qualche esempio; una pettinatura che imita i rasta giamaicani, in versione soft, sono i dreadlocks. Molto estivi, ideali per le vacanze al mare. Si possono realizare senza l’utilizo di fissanti permanenti, ma semplicemente in questo modo: se siamo in spiaggia, arrotolandi capelli bagnati dall’acqua di mare dalla radice alle punte. Se vogliamo utilizare questo look in città, basta applicare sui capelli umidi un fluido fissante leggero se abbiamo i capelli lisci o fini, per mantenere l’effetto e passare poi da asciuti la piastra sui dreadlocks così ottenuti. Oppure, se abbiamo i capelli ricci o mossi, mettere acqua e un po’ di sale in un nebulizzatore, spruzzare sulla chioma e procedere sempre attorcigliando le ciocche con le dita, per la lunghezza, in tutta la testa, rifinire con della cera o delle gocce di olio di semi di lino.

esaltando la femminilità con un tocco retrò,chanel e balenciaga,acconciature capelli,pettinature retrò anni 20,trend più hot del momento,code di cavallo da portare in maniera casual e destrutturata,tendenze più nuove,capelli asciugati all'aria,capelli lunghi naturali morbidi e mossi,taglio leggermente scalato,chatouche,backstage delle sfilate,morbide trecce,look per l'estate,colori per i capelli,tagli movimentate,tendenze colori capelli,collo

Tendenze colore capelli, quest’anno vanno di moda i colori pastelliultima modifica: 2013-02-19T15:15:49+01:00da aishamaria
Reposta per primo quest’articolo